Viaggi

Viaggi


PASSAPORTO

Sono ufficialmente operative le nuove regole sui passaporti. Queste le notizie riportate dal sito della Polizia di Stato: “Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da euro 40,9. Pertanto tutti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all’interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da euro 40.29”.

Per chi deve partire raccomandiamo di visitare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale seguendo questo link:  http://www.viaggiaresicuri.it/ 

Le Prese e le Spine Elettriche nel Mondo La tabella sottostante contiene le informazioni sugli Standard Elettrici utilizzati in oltre 200 Paesi: Voltaggio, Frequenza e Prese utilizzate al momento della scrittura di questo articolo. Il tipo di presa è codificato con le lettere da A ad M, secondo la convenzione internazionale. Ricordiamo che la presa italiana standard a 3 poli è la presa "L" mentre la classica presa tedesca degli elettrodomestici (Schuko) corrisponde alla "F". Consigliamo di portare nei vostri…
In allegato trovate qualche documento di aiuto nella preparazione dei nostri viaggi.. Sono 3 liste scaricabili in cui troverete le cose indispensabili e non , da portare con noi.
Eccovi alcune norme, suggerimenti e limitazioni che è necessarioconoscere se vogliamo portare con noi i nostri amici animali in Europa.Per chi vuole portare con sé all’estero i propri inseparabili amici aquattro zampe infatti é meglio fare attenzioni agli obblighi ed allelimitazioni poste dalle altre nazioni, tanto per non avere sorprese allafrontiera.Ecco i principali obblighi, che ci sono comunicati dalla Federcampeggio.BELGIO, DANIMARCA, GERMANIA, OLANDA e SVIZZERA: E’ richiesto il carnet di vaccinazione internazionale. Obbligatoria lavaccinazione antirabbica (più di 30 giorni -…